Campagnuolo (Forza Italia): Buon 8 marzo a tutte le donne tutto l’anno

11020248_10206321052053584_20979769742829787_n

“Le donne forniscono ogni giorno un contributo fondamentale alla vita della comunità,ma è  innegabile che  continuano ad essere al centro di discriminazioni nel mondo del lavoro come nella società. E’ passato ormai più di un secolo da quando, la data dell’8 marzo venne scelta come giornata simbolo della battaglia delle donne per affermare i propri  diritti, ma  la strada è ancora lunga e piena di ostacoli”.

Questo è quanto afferma il Coordinatore Provinciale Giovani di Benevento di Forza Italia nonché Coordinatore Nazionale e Fondatore di Noi Cittadini per il SUD, Evangelista Campagnuolo a nome personale e per conto dell’intero coordinamento di Forza Italia Giovani Benevento.

“Le cronache ci raccontano purtroppo ogni giorno di  femminicidi  e di donne vittime di soprusi indicibili. In certe parti del mondo le donne vengono considerate alla stregua di schiave.Nella cosiddetta società dei consumi le donne sono oggetto di stereotipi culturali umilianti. Certo, troviamo rispetto al passato più donne in ruoli di responsabilità, ma certamente non in numero sufficiente a rendere giustizia  al  loro talento e  alle loro competenze. Proprio per questo motivo la battaglia per i diritti delle donne  non solo va portata avanti ogni giorno con determinazione, ma deve coinvolgere l’insieme della comunità: perché  non c’è futuro per una società che non riconosce le pari opportunità fra i sessi discriminando  le donne nel mondo del lavoro  e nella società. L’8 marzo è la giornata in cui in tutto il mondo si accende un faro sulla questione femminile.
Facciamo in modo che questa luce rimanga accesa non solo in  questa giornata speciale: buon 8 marzo a tutte le donne tutto l’anno!”.

8 marzo 2015