Gabriele Di Marzo

11081707_10206518834358018_184894269_n

 

Il Coordinatore Vicario e Portavoce di Forza Italia Giovani Benevento è:

Gabriele di Marzo

è reperibile presso le sue pagine social e all’indirizzo email:

gabrieledimarzodmg@libero.it

Twitter_logo_png-4

Facebook_Logo

 

 

 

 

 

Ecco una breve intervista che il Coordinatore Provinciale Evangelista Campagnuolo ha prodotto con i Coordinatori Cittadini

Evangelista Campagnuolo: Gabriele, vuoi presentarti brevemente?
Gabriele Di Marzo: Sono nato il 16 Agosto 1993 a Benevento.Vivo tra San Lorenzo Maggiore,un piccolo centro collinare della provincia sannita, ed Urbino dove attualmente sono iscritto all’Università di Urbino ”Carlo Bo” presso la Facoltà di Scienze Politiche. Ho cominciato il mio impegno politico in maniera attiva nel Maggio del 2013,quando entro a far parte del movimento politico Forza Italia e aderisco nella fase embrionale al movimento Esercito di Silvio,di cui ne divento il responsabile provinciale nel Settembre 2013 all’Aprile 2014. Nel Febbraio 2014 con l’iniziativa nazionale’Missione Azzurra” di cui sono responsabile insieme ad altri sanniti: tale iniziativa contribuisce alla formazione di circa 50 Club Forza Silvio su tutto il territorio beneventano..Attualmente faccio parte del movimento giovanile di Forza Italia Benevento e sono il fondatore del Club Forza Silvio San Lorenzo Maggiore. Dal Dicembre 2014 sono coordinatore di Forza Italia Giovani San Lorenzo Maggiore. Impegnato anche nello sport, sono segretario e addetto stampa della squadra di calcio di San Lorenzo Maggiore, Polisportiva Laurentina dal 2010 al 2012. Attualmente faccio parte di diverse associazioni culturali. Fino al 2013, mi sono cimentato anche nel teatro amatoriale,facendo parte di un’associazione culturale-teatrale sempre del mio Paese. Altra grande mia passione e’ la fotografia. Sono vincitore del primo concorso fotografico ”Quale bellezza salverà il mondo?” nell’Agosto 2012 e vincitore del concorso fotografico ”Fotografando le Vie dei Presepi” a Gennaio 2015.

E.C: Come mai hai scelto Forza Italia?
G.D.M: Forza Italia,sin dalla sua nascita nel 1994,non ha rappresentato un semplice e ristretto partito politico. Forza Italia,come amo e come solitamente viene definita, e’ un vero e proprio stile di vita. Chi ha sposato il progetto Forza Italia non può che avere un pilastro fondamentale nel suo credo politico: quello di essere liberale. Io mi sento liberale anche nella visione e soprattutto modo di fare che vanno oltre i confini politici. Sono per il libero pensiero,per la libertà dell’uomo in ogni sua forma,per la libera formazione ed informazione. Forza Italia Giovani rappresenta quindi un passaggio consequenziale,alla condivisione di un progetto che,come detto prima non e’ solo politico,ma rappresenta l’essenza di vita di migliaia di italiani.

E.C: Cosa puoi dare a Forza Italia?
G.D.M.: Buona volontà,passione ed umiltà, sono componenti estremamente importanti che mi caratterizzano non solo nell’impegno politico. Innanzitutto quindi,posso dare queste tre cose. Buona volontà che cerco sempre di non farmi mancare. Passione che,insieme a preparazione e pazienza rappresentano la base del mio impegno politico. Umiltà,che fino ad oggi non ho mai fatto mancare,e che sono sicuro sarà con me anche in futuro,in quanto rappresenta un aspetto della mia essenza. Proseguendo quindi il mio impegno con buona volontà,passione ed umiltà credo possa dare un buon contributo al ruolo che Forza Italia continuerà ad avere nel nostro Paese nei prossimi anni.

E.C: Qual è il tuo motto?
G.D.M:Passione,preparazione e pazienza. Passione che muove l’impegno politico e senza la quale non avrei cominciato questa percorso. Preparazione,in quanto ognuno di noi deve essere consapevole che ogni giorno e’ fatto per imparare cose nuove e che essendo probabilmente e potenzialmente la futura classe dirigente del nostro Paese,non si può decidere senza conoscere. Pazienza che deve accompagnare ogni scelta fatta.